VIRTUAL HOME STAGING

VIRTUAL HOME STAGING

Consulenza architettonica per il real estate

Al fine di migliorare la presentazione degli immobili in vendita, metto al servizio del mediatore immobiliare la mia esperienza decennale in ambito architettonico. Offro un servizio di alta qualità, personalizzato e cucito sulle singole esigenze dell’agente. Ove necessario, è possibile rivedere la distribuzione degli spazi dell’appartamento al fine di renderla più in linea con le esigenze dell’attuale mercato o, in casistiche più specifiche, perchè meglio si plasmi sulle richieste puntuali di un cliente. Il risultato è un vero e proprio progetto architettonico preliminare in grado di rispondere ai dubbi altrimenti irrisolti del cliente. A trattative conclusa, se il cliente lo desidera, è possibile offrire tutta la consulenza professionale necessaria per rendere il progetto esecutivo e seguirlo nella sua realizzazione in cantiere. Per quanto riguarda la presentazione degli immobili, con o senza riprogetto, è sempre previsto un attento studio di interior design che, unitamente a immagini render fotorealistiche di alto livello qualitativo, tasformano radicalmente la presentazione dell’immobile.

CASE HISTORY

CASO 1: APPARTAMENTO DATATO

Savona. Appartamento signorile ma datato, completamente da ristrutturare, che non riesce ad esprimere il suo reale potenziale. In questo caso l’agente ha richiesto venissero studiate 3 soluzioni abitative per tipologie commerciali differenti (una più d’impatto visivo per un ipotetico single benestante, una per una famiglia numerosa ed una per una giovane coppia).

CASO 2: APPARTAMENTI DI NUOVA COSTRUZIONE:

Mandello del Lario. Complesso di quattro appartamenti in fase di costruzione, non esistono quindi immagini da poter mostrare al cliente. Vengono realizzati i render della zona giorno in stretta collaborazione con lo studio di architettura incaricato del progetto.

CASO 3: APPARTAMENTO DI NUOVA COSTRUZIONE:

Albavilla. Attico di nuova costruzione, le fotografie del cantiere non riescono a stimolare l’interesse degli acquirenti. Viene richiesto di migliorare la presentazione per la zona living, camera e bagno.

 

 

 

 

 

 

 

CASO 4: SINGOLA STANZA PER CLIENTE SPECIFICO

La camera dei ragazzi. Villa di nuova costruzione, il cliente è in trattativa per l’acquisto ma non si convince della possibilità di realizzare la camera dei 4 figli in mansarda. I progetti realizzati da altri colleghi non sono convincenti, l’agente chiede quindi il progetto ed un render fotorealistico in grado di far risaltare il reale potenziale della stanza e chiudere quindi la trattativa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CASO 5: SERIE DI APPARTAMENTI NUOVI

Bulciago. 7 appartamenti di nuova costruzione invenduti nello stesso stabile a causa di spazi piccoli e poco attraenti. Si effettua lo studio di interior design e render fotorealistici di due appartamenti tipo.

CASO 6: CASALE PER B&B:

Grande casale nel cuore della Brianza adibito a Bed&Breakfast. A causa della scelta infelice degli arredi del precedente gestore, diviene difficoltosa la vendita al reale valore dell’immobile nonostante la recente ristrutturazione. Viene richiesto uno studio di interior in grado di rendere appetibile lo spazio ai potenziali investitori.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Marianna Di Gregorio nasce a Lecco il 01.03.1984.

Dopo aver conseguito il diploma di maturità scientifica, si iscrive al corso di Laurea Magistale in Architettura presso il Politecnico di Milano.

Si laurea a pieni voti nel 2012 con una tesi incentrata sullo studio di un prototipo di eco-city dal titolo: “Expo 2015: possibili scenari per il post-evento”.

Dal 2007 al 2012 collabora con lo studio Abak nel quale progetta e segue la realizzazione di ville residenziali unifamiliari di alto livello.

Dal 2012 al 2016 lavora nell‘ufficio tecnico della Giorgio Armani S.p.a. come Project Manager dove si occupa di progetto e realizzazione dei negozi del brand nel mondo.

Parallelamente partecipa a concorsi e mostre sul territorio nazionale ed internazionale.

Nel 2017 si dedica alla libera professione.

Vive a Olgiate Molgora, è appassionata di fotografia.

 

Marianna Di Gregorio

DESIGN | ARCHITETTURA | RETAIL
+39 3407237255
info@mariannadigregorio.it
www.mariannadigregorio.it